Ballerine Space Love di Melissa + Jeremy Scott

Share Button

space-love-melissa-jeremy-scott

Jeremy Scott non solo firma come direttore creativo tutte le collezioni della maison Moschino ma si diverte anche a creare linee speciali in collaborazione con altri brand. È esattamente quel che accade con le nuove ballerine Melissa + Jeremy Scott che si chiamano Space Love e sono state pensate per la primavera estate 2016.

Per la verità si tratta già della terza linea di scarpe che il designer firma insieme al brand brasiliano. Dopo le Inflatable Mules e l’Ankle Boot di Melissa + Jeremy Scott è tempo di ballerine. Sono state presentate in anteprima nel corso dell’ultima settimana della moda di New York e oggi possiamo scoprirle nei dettagli in una gallery dedicata.

L’ispirazione proviene direttamente dagli anni Novanta. Chi ha dimenticato le borse gonfiabili come canotti per il mare che andavano di moda in quel periodo? Qui l’idea si trasferisce alle scarpe, anzi alla loro decorazione.

Le scarpette in gomma, materiale d’elezione di Melissa, assumono la forma di classiche ballerine a tinte accese con elementi decorativi tono su tono oppure a contrasto sistemati sulla punta. Si tratta di cuoricini o fiocchetti gonfiabili con l’apposita valvola.

Il prezzo per un paio è di circa 100 euro. Si possono acquistare nei negozi monomarca Melissa nel mondo, nel pop-up shop Melissa di Bologna o di Forte di Marmi, oltre che in vari multimarca selezionati e sul sito ufficiale del marchio.

1.00 avg. rating (0% score) - 178 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3