Zeppe Rockstud di Valentino

Share Button

zeppe-rockstud-valentino

Torniamo a parlare di collezione Rockstud di Valentino ma questa volta non si tratta delle consuete quanto ormai celebri decolletes a punta profilate di borchie. Qui le borchie sono presenti come dettaglio ricorrente ma non preponderante. L’attenzione si appunta invece sulla zeppa e sul colore squillante.

La struttura di questo sandalo è quello della classica zeppa in corda. I volumi sono classici e richiamano la calzatura con plateau anni Settanta. Lungo la suola una grossa impuntura a contrasto aggancia la parte superiore della scarpa a quella inferiore, dando all’insieme un’ulteriore allure boho.

Riprendendo lo spunto della espadrillas in chiave deluxe, queste scarpe ne rinnovano la tomaia conservandone solo l’ispirazione per la suola. Sulla parte superiore la scarpa è in pelle, l’abbiamo scelta in uno squillante tono di giallo-arancio perfetto per l’estate.

Il pellame è tagliato a vivo, cosa che aggiunge un tocco più sbarazzino alla scarpa, pur lussuosa, che si presenta come un sandalo più easy che mai rispetto ad altre proposte della maison. A definire l’appartenenza a casa Valentino ci sono ovviamente le borchie in oro light che profilano il cinturino alla caviglia e il dettaglio chiuso dietro il tallone.

1.00 avg. rating (0% score) - 700 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3