Stivali ricamati Saint Laurent

Share Button

stivali-ricamati-Saint-Laurent

Si chiamano Motorcycle 15 ma nulla hanno a che fare con l’omonima collezione di borse di casa Balenciaga: parliamo invece di stivali particolarissimi appartenenti alle linee di Saint Laurent Paris. Da una collezione con uno spiccato spirito rockeggiante francamente non ci aspettavamo stivali tanto insoliti, eppure a Hedi Slimane sperimentare piace.

Lo ha dimostrato con la sua ultima passerella per la maison che si è rivolta con sicurezza ed estro agli esuberanti anni Ottanta e lo dimostrano anche queste inattese creazioni. La struttura è quella consueta di uno stivale classico, a metà via tra il biker e la calzatura da cavallerizza. Il gambale però si decora in modo che non ci si aspetta affatto.

Su una base di pelle nera come la notte fiorisce, letteralmente, un cespuglio di floride rose sui toni del rosso e del rosa con tocchi di immancabile verde. È per questo necessario un vasto inserto in tessuto su cui appuntare il ricamo a punto croce, una tecnica tanto tradizionale da ricordarci le nostre nonne eppure qui sposata ad un elemento dell’abbigliamento dal carattere tutt’altro che classico.

Stivali ricamati Saint Laurent
1537 votes, 1.00 avg. rating (0% score)

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3