Il cut out al laser di Alaia

Share Button

sandali-cut-out-azzedine-alaia

Un grande classiso sa essere tale perché è capace di restare imperituro e convincente attraversando stagioni e tendenze ma al tempo stesso sa rinnovarsi e riproporsi in chiavi sempre nuove. Ecco perché ci piace sempre tanto il cut-out di Azzedine Alaia.

Oltre che lavorazione chiave delle sue creazioni, simbolo stesso delle sue calzature ed elemento ricorrente delle sue proposte attraverso il tempo, si tratta anche di un motivo decorativo che ci piace perché è femminile e multiforme, capace di prestarsi a molte interpretazioni e letture.

Ora vezzosa, ora pudica, talvolta apertamente sexy, la decorazione a traforo su una calzatura assume sfaccettature molteplici, tante quante sono quelle della personalità di una donna. E visto che sono scarpe destinate a vestire piedi delle donne…

In questo caso il modello è un sandalo allacciato che richiama la tendenza delle decolletes stringate avvicinandosi nel contempo a spunti da sandal boot. La parte anteriore è spuntata, il dorso del piede nudo e ricoperto solo dall’intrico di laccetti.

1.00 avg. rating (0% score) - 2275 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3