Gli stivaletti cut-out di Maison Margiela

Share Button

stivaletti-cut-out-margiela

Un paio di stivaletti vanno bene per tutte le stagioni, lo abbiamo imparato nel tempo seguendo le tendenze che hanno trasformato gli stivali in sandali e i sandali in stivali. Lo hanno fatto i sandal boot che hanno dominato la scena per molte stagioni, lo fanno tuttora gli stivaletti che si aprono a sorpresa trasformando in sandali, o al più in sabot.

Restando indecisi tra l’uno e l’altro status i nuovi stivaletti di Maison Margiela che riprendono lo stile dell’ankle boot, quello del sabot, quello del sandalo, e ne fanno una cosa nuova e diversa, ma senza inutili eccessi e sperimentalismi.

Ci piace la scelta del colore, un testa di moro tanto scuro da avvicinarsi al nero senza diventare tale. Il tacco è a colonna e a sezione circolare, perfetto per sostenere una scarpa così importante e al tempo stesso non banalmente quadrato, benché sia assai massiccio.

Il carattere della scarpa tuttavia sta nella tomaia, traforata con un intervento di cut-out tale da aprire una larga porzione sul tallone e una generosa visuale sulle dita, restando come si diceva in bilico tra sandalo, sabot e stivaletto.

1.00 avg. rating (0% score) - 752 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3