Le decolletes allacciate di Monika Chiang

Share Button

monika-chiang

Monika Chiang ripropone lo spunto della decollete allacciata ma lo fa con un approccio molto originale. Scopriamo le sue decolletes che somigliano a sandali, qui proposti nel classico nero con hardware argento e un dettaglio inatteso.

Il modello riprende quello del sandal boot, lo unisce a quello della decolletes, aggiunge i lacci e infine ammicca all’infradito, non senza qualche deriva vagamente fetish. Nasce così questa scarpa dal tacco alto e dall’allure tanto sensuale quanto decisa. D’altronde la stilista lo afferma nella descrizione del proprio lavoro: disegna scarpe per donne che vogliono sentirsi belle ma anche forti.

La designer ha sviluppato uno stile molto determinato grazie anche alla sua formazione. Nata a New York, cresciuta in Europa, ha seguito la famiglia di artista vivendo in Inghilterra, Germania, Svezia e Francia. Tutti gli spunti provenienti dal contatto con diverse culture si sono fusi insieme nella creazione delle sue calzature che mostrano sempre un grande carattere.

A ciò si aggiunga la manifattura italiana che punta sulla tradizione fiorentina e sull’artigianato di alto livello nella lavorazione della pelle. Il risultato è estremamente interessante e di altissima qualità.

1.00 avg. rating (0% score) - 1247 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3