Espadrille d’Orsay di Altuzarra

Share Button

espadrille-dorsay-altuzarra

Se parliamo di espadrillas invariabilmente pensiamo a pratiche scarpe di tela con la suola di corda, completamente piatte oppure issate su una zeppa, sempre e comunque in tessuto. Per Altuzarra invece si tratta di scarpe affatto diverse.

Scopriamo le Espadrille d’Orsay della maison che sceglie la forma tipica delle espadrillas tradizionali ma la modifica fin nell’anima, ibridandola con la decollete più femminile e sinuosa. Ecco come nasce una delle proposte più particolari di stagione.

Unendo la struttura della decollete con tacco a spillo e il rivestimento tipico delle espadrillas, questa scarpa sa restare in bilico tra spunti completamente diversi, raccontando una storia che può prendere mille direzioni diverse.

Da una parte non si rinuncia al tocco estivo delle espadrillas, dall’altra non si tralascia lo spirito profondamente femminile e classico di una decollete issata su tacco elegante. A dare il tocco finale c’è il gioco di stringhe in colore a contrasto, nero su ecrù.

Tutti i dettagli parlano di espadrillas, la forma li smentisce continuamente. Il risultato è un contrasto che forse non ci convince fino in fondo ma che di sicuro suscita curiosità e richiama l’attenzione.

1.00 avg. rating (0% score) - 510 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3