Le scarpe componibili di Alexandra Alberta Chiolo

Share Button

scarpe-componibili-alexandra-alberta-chiolo

L’idea di rendere le scarpe componibili, in modo da poterne cambiare tacco, altezza, dettagli, ci ha sempre stuzzicato. L’ha interpretata in chiave colorata e originale la giovane imprenditrice Alexandra Alberta Chiolo che ha battezzato le sue creazioni Albertine.

Si tratta di decolletes che si prestano ad essere modificate attraverso una selezione di plateau e tacchi, disponibili in diversi colori e differenti altezze. Si agganciano alla parte inferiore della tomaia e danno vita ad un unico modello di base con una gran numero di variazioni su tema disponibili.

scarpe-componibili-alexandra-alberta-chiolo-02

“L’idea è nata nel novembre del 2011. – spiega la creatrice – Le scarpe sono componibili, il che significa che tacchi e plateau si possono intercambiare. In fondo, è il gioco di ogni donna che ama comporre abbigliamenti sempre diversi. Chi non ha mai sognato di avere la scarpa comoda su cui camminare tutto il giorno e poi cambiare, con un semplice gesto, senza portarsi tutto il guardaroba dietro?”

Già, proprio bello poter immaginare di scarpinare tutto il giorno su scarpe molto comode e pratiche e con un solo gesto trasformarle in calzature altissime per arrivare all’aperitivo serale con una falcata molto più sensuale.

scarpe-componibili-alexandra-alberta-chiolo-04

Le scarpe, realizzate con la collaborazione di un architetto, sono state brevettate e vengono prodotte tra le Marche e l’Emilia. Il pezzo base è la tomaia che costa 180 euro, disponibile in vitello nero, tweed, seta o gommato. Tacchi e plateau partono da 39 euro e possono essere in pelle liscia, verniciata, laccata, metallizzata, glitter o con applicazione di pietre.

scarpe-componibili-alexandra-alberta-chiolo-03

1.00 avg. rating (0% score) - 211 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3