Stivaletti Margiela in serpente metal

Share Button

stivaletti-margiela-serpente-metal

La Maison Margiela non ha mai fatto mistero di amare pazzamente lo stivaletto, ben prima che tornasse in auge qualunque modello sia stato e sia tuttora trendy, da quello di sapore country al Chelsea passando per ogni declinazione possibile, sandal boot incluso.

Tra le ultime proposte della maison, che affonda le sue radici nella rivoluzionaria moda belga, c’è il modello che vedete in foto. Ha linea classica ma un esito a dir poco accattivante, soprattutto grazie ad una scelta decorativa più che appariscente.

Se in una stagione in cui dominano il glitter e il mix and match è vero che siamo pronti ad ogni accostamento, resta vero anche che un paio di scarpe effetto pitone declinato in finitura metallizzata è ancora un accessorio che si fa notare e da calibrare con cura.

Qui il modello assume forme vagamente western, sceglie un tacco basso, una punta stondata e un’apertura anteriore che subito trasforma lo stivaletto alla caviglia in una open toe shoe. Il punto di forza è che sono scarpe pratiche e comode e non si può certo dirlo della maggior parte delle creazioni che la scena della moda propone.

1.00 avg. rating (0% score) - 336 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3