Zeppe Dolce e Gabbana effetto maiolica

Share Button

zeppe-dolce-gabbana-2016

Le maioliche siciliane sono sempre state di ispirazione a Dolce e Gabbana che hanno saputo trarne decorazioni perfette per abiti, borse e scarpe. Tornano sulle zeppe dell’estate 2016 che si rivelano frizzanti e gioiose proprio come un’estate siciliana assolata.

I colori dominanti sono quelli delle isole del Mediterraneo nel loro fulgore estivo, dal giallo del sole e dei limoneti all’azzurro di cielo e mare passando per il bianco abbagliante della luce e il verde della vegetazione rigogliosa.

Siamo conquistati dalla bella decorazione classica di queste scarpe che di classico mantengono solo l’impronta di base e l’ispirazione decorativa. Per il resto sono estremamente moderne, specialmente nella scelta di volumi e accostamenti.

Laddove le zeppe spesso si fanno in corda, qui mantengono inalterato il pattern decorativo che conquista la tomaia. A contrasto è invece il cinturino alla caviglia chiuso da una fibbia rotonda e declinato in vernice blu, il colore degli abissi marini. La zeppa svetta fino a 13 centimetri di altezza.

1.00 avg. rating (0% score) - 267 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3