Samotresse di Louboutin, i sandali con le ali

Share Button

samotresse-louboutin

Samotresse ricorda immediatamente a tutti gli appassionati di arte la splendida Nike di Samotracia custodita al Louvre ma alle appassionate di scarpe verrà in mente anche un’altra creazione, il sandalo di Louboutin che porta proprio questo nome.

L’ispirazione proviene dall’antica storia greca, l’approccio invece è profondamente moderno. La femminilità di questa calzatura, che sceglie la forma base di una decollete per trasformarla in sandalo, è fuori discussione.

La sontuosa decorazione che in forma di ali svetta dalla caviglia elevandosi verso l’alto, quasi a voler prendere letteralmente il volo, dà a queste proposte una allure molto originale, che di sicuro non passa inosservata e altrettanto certamente va esaltata con il giusto abito.

Le ali infatti salgono dalla caviglia verso la gamba e non possono certo essere coperte da un paio di pantaloni o da un abito che non renda loro giustizia. Il tutto peraltro è declinato in oro lucido che spicca contro l’immancabile suola rossa. Lusso allo stato puro.

1.00 avg. rating (0% score) - 191 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3