Stivaletti Ava di Acne Studios

Share Button

ava-acne-studios

Si chiamano Ava i nuovi stivaletti di Acne Studios che pur mantenendo l’immancabile minimalismo scandinavo sono capaci di risultare estremamente originali. Sì, perché senza chiassi o eccessi uniscono spunti molto diversi in un sincretismo di grande efficacia estetica.

La loro altezza alla caviglia supera il profilo che solitamente raggiungono i classici stivaletti e in più diventa asimmetrico. Così rimangono a metà via tra lo stivale classico e l’ankle boot.

Al tempo stesso le linee di questa scarpa ammiccano al modello da cow-boy che ogni tanto torna a far capolino tra le tendenze. Il rigore scandinavo non potrebbe servirsene, ma qui si introduce lo spunto con discrezione ed eleganza.

A ciò si aggiunga la declinazione in pelle nera spazzolata, estremamente classica e versatile, per una tomaia che si issa su un tacco a blocco di media altezza, solido e pratico. La parte anteriore invece si fa leggermente a punta, scegliendo la più elegante linea a mandorla laddove ci si aspettava una forma stondata o al più squadrata.

1.00 avg. rating (0% score) - 85 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3