Decolletes Dionysus di Gucci

Share Button

decolletes-gucci-dionysus

La linea Dionysus di Gucci è diventata presto celebre con le sue borse di forma trapezoidale, il rivestimento in pelle e tessuto monogramma, una chiusura gioiello sulla patta e una dimensione media dalla struttura rigida. Oggi quella linea si aggiorna con una serie di scarpe abbinate.

Si chiamano Dionysus anche le decolletes che la maison propone tra le ultime collezioni dedicate all’autunno 2016. Sono magnifiche, elegantissime e femminili, con una innegabile allure retro ma una decisa appartenenza ai giorni attuali. Si sposano perfettamente all’ultima linea di abbigliamento della maison, a metà via tra l’audacia contemporanea e il recupero di spunti dal passato, anni Settanta in particolare.

decolletes-dionysus-gucci

Qui la struttura di base della scollata classica si sottopone ad un restyling che riprende la punta squadrata, aggiorna il tacco, eleva tutto su un tacco da 10 centimetri e mezzo e sceglie il rivestimento in suede o satin.

La scarpa è declinata sia in tonalità tradizionali e neutre che in più squillanti nuance come il verde brillante. Sulla punta è immancabile la decorazione con doppia testa di tigre che caratterizza anche le borse, impreziosita da cristalli Swarovski di colore grigio.

4.00 avg. rating (0% score) - 2 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3