Tacco 16, tendenza o follia?

Share Button

taccco-16

Nelle ultime stagioni avevamo assistito ad un graduale ma deciso ritorno alla scarpa priva di platform dopo alcuni anni di esagerazioni. Persino il mezzo tacco e il tacco a blocchetto erano tornati in auge. Che la tendenza si stia invertendo? O si tratta dell’ultimo colpo di coda del plateau che non vorrebbe sparire?

Quale che sia la risposta, tra le collezioni del momento imperversano platform altissimi e tacchi ancora più audaci che, aiutati dall’elevazione offerta dal rialzo anteriore, sfiorano agevolmente i 16 centimetri.

Oltre al gusto estetico, va considerato il buon senso: cadere da una scarpa tanto alta bene che vada provoca una storta. Eppure gli stilisti non rinunciano a proporre alle donne una prova di coraggio e lanciano tra le linee dell’autunno 2016 scarpe dai tacchi stratosferici, platform che somigliano a trampoli, zeppe svettanti verso l’alto.

Da Margiela a Marc Jacobs, da Gucci a Balenciaga, l’esagerazione è di casa. In barba ad ogni legge della fisica, la donna dell’autunno sfida la gravità.

2.00 avg. rating (0% score) - 5 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3