Stivali Rasputine di Aquazzurra

Share Button

rasputine-aquazzurra

Con un nome così cosa aspettarsi se non un paio di stivali che ricordano atmosfere da vecchia Russia? Si chiamano Rasputine le nuove creazioni di Aquazzurra che ha proposto per l’autunno 2016 un’intera collezione ispirata al grande paese russo.

Ne fanno parte queste idee dallo spirito impeccabile e dall’ispirazione militaresca, con quel sapore così retro da farci desiderare immediatamente una corsa in slitta attraverso le nevi dell’inverno russo, lungo la Neva ghiacciata, con un colbacco di pelliccia a proteggerci dal freddo, il cielo candido e superbi palazzi a far da quinta.

Naturalmente ai piedi indosseremmo questi stivali, realizzati in suede nero con una fila di bottoni che risalgono l’intera altezza del gambale, aderente e in tutto classico per forma, volumi, struttura.

I bottoni sono in metallo istoriato ma hanno un valore unicamente decorativo perché la chiusura è più moderna, con cerniera laterale. Il tutto si issa su un tacco da 10 centimetri a mezzo pensato per essere a blocco anche se molto alto, in modo che la calzata sia comoda e pratica. Ché correre sulla neve sì, ma scivolare rovinosamente no.

1.00 avg. rating (0% score) - 11 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3