Il tacco cut-out di Nicholas Kirkwood

Share Button

tacco-cut-out-nicholas-kirkwood

Nicholas Kirkwood è capace di rendere speciale anche la più banale delle decolletes, persino il più basico degli stivaletti. Ci riesce tutte le volte, ci riesce anche con le nuove proposte che appartengono alla linea autunno 2016.

Lo fa aggiungendo un platform e un tacco di notevole altezza e dalla inaspettata lavorazione cut-out a modelli altrimenti più che basici e declinati nel più tradizionale dei materiali, il suede nero. Vi unisce, per di più, un sontuoso tocco d’oro.

Il primo modello è una mary-jane ultra classica, con cinturino che attraversa il dorso del piede e si chiude con una fibbia circolare e rivestita sul lato, punta tonda e allure anni Settanta. Quest’ultimo dettaglio è accentuato dalla scelta di elevare la scarpa su una struttura in parte in tono con la tomaia e in parte con un deciso contrasto di materiale, finitura e colore, l’oro lucido che profila tacco e plateau.

Lo stesso gioco, identico in tutti i dettagli, si ritrova anche sotto lo stivaletto alla caviglia che può così assumere altezze vertiginose, sfiorando i 12 centimetri. Ambedue i modelli si rivelano veri e propri pezzi d’arte, quasi sculture prima ancora che scarpe. Ma in fondo le scarpe non sono sempre arte, per chi le ama come noi? Nicholas Kirkwood, ci scommettiamo, risponderebbe di sì senza esitare.

1.00 avg. rating (0% score) - 9 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3