Il velluto di Alexandre Birman

Share Button

velluto-alexandre-birman

Velluto senza confini, su scarpe, borse, abiti e accessori: è la tendenza dell’autunno 2016 tornata dal passato e intenzionata a restare protagonista di tutto l’inverno. Scopriamo come se ne serve Alexandre Birman per i suoi nuovi stivaletti.

Il modello si chiama Regina, sceglie le forme di un classico ankle boot e si riveste di velluto color vino che la maison chiama molto appropriatamente Merlot. Tutto è rivestito, incluso il tacco a blocchetto che si arresta ad appena 7 centimetri per il massimo della comodità.

Sulla tomaia, e in particolare sul davanti della calzatura, si crea una decorazione ad effetto filigrana che lavora il tessuto in modo da delineare un motivo tapestry di sapore barocco, sontuoso ma tono su tono perché il risultato rimanga elegante.

La punta squadrata rappresenta un altro grande ritorno dagli anni Novanta, insieme al velluto dall’effetto leggermente stropicciato che riveste queste scarpe. Squadrato è anche il tacco. Il modello si rivela versatile, perfetto con un abito ma anche con jeans alla caviglia o appena sopra.

1.00 avg. rating (0% score) - 11 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3