Decolletes steampunk di Prada

Share Button

decolletes-steampunk-prada

Hanno una allure decisamente steampunk le nuove decolletes di Prada che appartengono alla linea autunno inverno 2016-17. Nascono per stupire e lo fanno senza dubbio, sin dal modello per arrivare ai dettagli decorativi per non dire del colore squillante, un rosso vivo su vernice lucida.

La struttura di fondo è quella di una tradizionale mary-jane a cui la maison aggiunge il suo tocco immancabilmente originale e una virata di sapore steampunk che resta però sempre sorvegliata, per non esagerare e mantenere tutto nell’alveo della femminilità.

Il profilo bianco a contrasto vira verso una allure di sapore anni Sessanta, così fa anche la forma della punta stondata e leggermente rialzata. Il cinturino sul dorso del piede è spesso e chiuso da una fibbia d’oro che non si posiziona sul lato ma proprio al centro.

Tutto è ricoperto di vernice lucida che fa spiccare maggiormente il colore rosso acceso e poi si adorna con placche metalliche fissate da rivetti che rinforzano le estremità del tacco. Per chi volesse osare, queste scarpe sarebbero perfette da indossare con calzini maschili a grosse coste o addirittura a rombi.

2.00 avg. rating (0% score) - 5 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3