Stivaletti da ballerina Valentino

Share Button

stivaletti-ballerina-valentino

La collezione autunnale di Valentino ha una chiara ispirazione tratta dal mondo del balletto e queste scarpe traggono diversi spunti da quell’universo leggiadro e femminile. Lo fanno però in modo molto originale.

Tanto per cominciare sono stivaletti e non ballerine anche se della ballerina conservano la punta stondata, la pelle liscia e morbida, il profilo di grosgrain e il fiocchetto sulla punta. A ciò si aggiunge il lungo nastro che sulla ballerina da danza classica si arrotola intorno alla caviglia ma qui assume il ruolo di stringa per allacciare la scarpa al piede.

Il risultato è delizioso, un po’ dallo spiccato gusto retro per via del modello prescelto, un po’ dall’inequivocabile derivazione dal mondo della danza. Il tacco, inaspettatamente, raggiunge inoltre altezze ragguardevoli, sfiorando i 10 centimetri.

Resta tuttavia solido, a blocco, per la massima praticità. Eppure tutto questo non intacca la femminilità profonda di questa proposta che per di più si declina in nero e cipria, un accostamento che più tradizionale davvero non si potrebbe.

4.00 avg. rating (0% score) - 1 vote

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3