Le borchie quadrate di Alaia

Share Button

stivaletti-borchie-alaia

Alaia ha sempre frequentato i trafori e ultimamente, più spesso, anche le borchie: qui si riuniscono gli uni e le altre. Ecco gli stivaletti con borchie quadrate e forate di Azzedine Alaia, il designer reso celebre dai suoi ankle boot lavorati come trine in pelle.

La struttura è quella dello stivaletto alla caviglia più classico e sensuale, issato su un tacco alto e sottile da 11 centimetri e mezzo. Il rivestimento è in raffinato suede grigio, meno banale del nero ma altrettanto versatile e per di più capace di far risaltare meglio la decorazione.

Le borchiette quadrate e forate, che sono un elemento molto utilizzato dallo stilista, tornano qui in metallo satinato e forma a diamante su una serie di pannelli in suede che creano quasi l’effetto di frange, ma restano corte.

L’eleganza della linea, la discrezione di una decorazione pur tanto appariscente, la virata rockeggiante eppure misurata fanno di questa proposta la scelta ideale per chi voglia un accessorio di carattere ma non troppo sfacciato.

2.00 avg. rating (0% score) - 6 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3