La Barbie girl di Charlotte Olympia

Share Button

barbie-charlotte-olympia

Una Barbie girl indossa, non abbiamo dubbi in proposito, un paio di scarpe firmate da Charlotte Olympia. Lo fa sia nella nostra immaginazione che nella realtà, almeno per quel che riguarda la speciale collezione che la designer britannica ha realizzato insieme a Barbie.

Abbiamo scelto un modello tratto dalla nuova linea perché ci sembra molto rappresentativo dello stile della designer come del mondo tutto rosa della celebre bambola bionda e ultra-fashion. Un modello esagerato, un po’ cartoon e deliziosamente retro, con un tocco di giocosa femminilità. L’essenza stessa di Barbie, no?

Il sandalo è altissimo, con tacco a spillo da 14 centimetri e mezzo e platform esagerato per smorzarne l’eccesso, cinturino alla caviglia e fasce in rete trasparente profilate nella stessa pelle verniciata di rosa glossy che riveste l’intera tomaia della scarpa.

Il dettaglio più divertente, e quello che associa a prima vista la creazione all’universo di Barbie, è la decorazione sul davanti: un vero e proprio mazzolino di scarpette colorate in plastica, quelle che indossa la bambola più famosa del mondo, naturalmente.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3