Ballerine Grace di Jimmy Choo

Share Button

ballerine-grace-jimmy-choo

Le ballerine sono un elemento chiave del guardaroba femminile quando non ci si può arrendere alla suadente promessa di un tacco alto, meglio ancora se sono eleganti e ricercate come quelle proposte da Jimmy Choo con il leggiadro nome di Grace.

Sono femmnile e delicate, ispirate esplicitamente al mondo del balletto da cui traggono la forma, la struttura, la presenza dei laccetti che si attorcigliano intorno alla caviglia. Un genere che hanno proposto quasi tutte le maison e che Jimmy Choo porta allo stato dell’arte.

La tomaia è declinata in pelle metallizzata color peltro, una nuance meno scontata dei soliti oro e argento, raffinata ma non banale quanto un nero. I profili sono tuttavia evidenziati da un nastro in grosgrain di questo colore, lo stesso che poi si riserva ai laccetti da annodare alla caviglia.

Il dettaglio prezioso completa l’insieme con un’applicazione gioiello sulla punta della scarpa, che abbandona la punta affilata ma anche quella semplicemente tonda e sceglie proprio la sagoma di una scarpetta da danzatrice. La suola, leggermente imbottita internamente, dona il massimo comfort alla calzata.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3