Denim e Vichy, le decolletes Miu Miu

Share Button

miu-miu-denim

Il denim, le borchie, i nastri sono tutti elementi che Miu Miu ha sempre amato utilizzare per le sue calzature ed eccoli tutti insieme sulle nuove decolletes che la maison italiana propone per l’autunno inverno 2016-17.

Sono in linea con il tono generale della collezione, a cui appartengono soprattutto le ballerine con fasce in tessuto e strisce di pelle borchiata con fibbie che ci hanno conquistato sin dalla scorsa stagione e che molte catene del low cost stanno riproponendo con qualche modifica che non riesce a celare la vera identità di scarpe che gridano Miu Miu.

D’altronde Miuccia Prada è abituata a questo processo che si verifica spesso, anzi puntualmente: lancia la novità, qualcuno storce il naso, la stagione seguente è dappertutto e le più scettiche la indossano con orgoglio.

Le scarpe di cui parliamo oggi riprendono dunque quello spunto ma se ne servono su un modello con tacco alto, anche se solido e comodo anziché sulla forma a ballerina. La struttura è in denim distressed con fiocchetto di pelle blu, profilo di grosgrain in tinta, una teoria di listini nudi e fasce di tessuto nero o a quadretti Vichy che si possono aggiungere o togliere a piacimento per decorare la caviglia. Le scarpe prevedono le stringhe di ambedue i colori, intercambiabili.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3