Sabot in seta plissé di Fausto Puglisi

Share Button

sabot-plisse-fausto-puglisi

Il sabot è tornato indubbiamente di moda e non sono poche le maison che si vanno cimentando con il ritorno di questo modello. Se ne lascia irretire anche Fausto Puglisi che propone la più esuberante, opulenta e ricercata interpretazione della mule.

Lo fa scegliendo la seta, un colore raffinato, una lavorazione altrettanto speciale. L’intera tomaia è in raso di seta, senza vistosi effetti lucidi ma ricco di riflessi. Riveste anche il tacco, alto e sottile, svettante all’estremità del tallone.

La parte anteriore della scarpa è ricchissima, con una tripla fila di plissé in uno splendido tono di azzurro a cui si aggiunge un grande fiocco ton sur ton rifinito da un bottone in oro anticato, ulteriore dettaglio prezioso che rende queste scarpe veri e propri gioielli.

Sul davanti sono aperte così come sul retro del piede mentre il tacco altissimo e l’abbinamento con una calza a rete, così come visto in passerella, rendono il modello una scarpa ideale per la sera a dispetto della struttura che rimanda ad uno zoccolo. Ma dallo zoccolo non potrebbe essere stilisticamente più distante.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3