Adidas lancia le scarpe in fibra biodegradabile

Share Button

Sono completamente naturali e biodegradabili le nuove scarpe sportive nate dalla collaborazione tra Adidas e AMSilk, un’azienda biotech che ha prodotto la speciale tela di rivestimento. Le nuove scarpe sono più leggere del 15% rispetto ad un paio comune ma non rinunciano a robustezza e resistenza, tanto meno alla performance.

L’innovativo modello di Adidas è rivestite in una particolare stoffa chiamata Biosteel. È una bioseta che alla vista somiglia da vicino ai materiali consueti utilizzati per la produzione di scarpe sportive. Al tatto si avverte la differenza.

La prestazione è elevatissima e a ciò si aggiunge il risvolto eco-friendly a cui la moda è sempre più attenta e che un’azienda che punta sempre sulla ricerca come Adidas non poteva trascurare più a lungo.

Il risultato sono scarpe belle da vedere, rispettose dell’ambiente e altamente tecniche nelle prestazioni, come nelle abitudini del brand di capi sportivi. Per il momento escono in un unico modello unisex declinato nei colori verde e beige. In futuro si attendono però novità.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3