Stivaletti Althea di Acne Studios

Share Button

Althea è un modello classico di Acne Studios, anche se di classico non ha niente visto che si tratta di una scarpa dal gusto contemporaneo. La linea è quella di uno stivaletto che subito smentisce la noia di una forma tanto tradizionale e sorprende con un dettaglio sopra le righe.

Parliamo del tacco, di forma cilindrica e con una finitura metallica dalle sfumature cangianti. Tutto è lussuosissimo, perché lusso e stile cool sanno perfettamente come andare d’amore e d’accordo. La tomaia, completamente nera, è in morbidissima pelle di agnello, in pelle sono anche i rivestimenti interni, la suola è in cuoio.

La punta è stondata e leggeremente squadrata e rifiuta il ritorno a tutti i costi alla punta affilata. Questa forma riprende quella del tacco, che anziché essere a blocchetto è cilindrico, alto ma non troppo, decisamente protagonista.

Si calza tramite una cerniera laterale che permette così all’orlo di salire un po’ oltre la caviglia in modo che il modello sia ancora più contemporaneo e non troppo classico. La semplicità di linea fa spiccare il tacco, vero fulcro di questa creazione.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3