Ballerine in pizzo e borchie Valentino

Share Button

Pizzo e borchie è un abbinamento ormai classico, sempre efficace, che Valentino sa bene come usare. Le nuove ballerine di Valentino Garavani si affacciano alla primavera con una femminilità decisa e di carattere.

Lo fanno scegliendo una tomaia in delicatissimo pizzo color carne, un rosa delicato e neutro che rifiuta ogni vezzo ma rimane ultra-femminile. Una fascia trasversale attraversa il dorso del piede e ferma la leggiadra calzatura con una fila di borchie, un ammiccamento alla fortunata serie Rockstud della maison italiana.

Il cinturino sul piede è elastico, pratico e funzionale, e contrasta con la delicatezza del pizzo trasparente per materiale e decorazione, per l’appunto le celebri borchiette a piramide in oro light. L’insieme è perfettamente equilibrato, tra ispirazione ballet e derive rock.

Gli esterni della ballerina sono in tessuto di pizzo mentre interni e soletta sono in morbidissima pelle e la suola è in cuoio. Questo perché nonostante la semplicità del modello si punta sempre al massimo del lusso.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3