Mules animalier di Francesco Russo

Share Button

Sono le degne sorelle del sandalo visto ieri, sono le nuove mules di Francesco Russo per la primavera 2017. L’ispirazione è la stessa, tanto essenziale quanto sensuale: pelle nera spazzolata e cavallino animalier.

I due materiali si sposano e si appropriano delle diverse parti della scarpa scegliendo una semplicità che sa farsi sofisticata per brevi tocchi: il cavallino animalier resta discreto appropriandosi solo dei profili della suola, ad accennare un minimo platform; la tomaia in pelle nera, coprente ed essenziale, si adorna con un taglio centrale che dà movimento e verve.

Il risultato è superbo, estremamente femminile, ben lontano dai rischi che le mules portano sempre con sé, primo fra tutti il pericolo di apparire più simili a zoccoli o ciabatte che a scarpe femminili e ricercate.

Il tacco alto e sottile, l’accostamento sempre accattivante del nero con l’animalier, una linea ricercata e originale pur nella sua essenzialità fanno di queste scarpe un modello che ci conquista e che ci piacerebbe sfoggiare nelle occasioni più mondane in città all’arrivo della primavera.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3