Gli stivali di Chanel couture per la primavera 2017

Share Button

Piume e cristalli sono stati tra gli elementi decorativi più presenti sulla passerella di Chanel per la Haute Couture primavera 2017. Sono presenti sui capi ma anche su molti accessori, come questi stivali che accompagnano la linea di abiti di alta moda.

Sono chiari, chiarissimi, in una tinta naturale che si abbina sia a look dalle sfumature ariose e luminose che ad outfit più scuri, a rischiararne l’insieme. Il modello semplice e femminile con punta a mandorla e tacco a stiletto rivestito donano alla gamba una linea elegante.

A favorire questa uniformità di linea c’è anche l’altezza del gambale che rispetta il ritorno dei cuissardes e sale oltre il ginocchio, restando aderente ma non effetto seconda pelle. Questo dettaglio, insieme alla morbidezza del suede, rendono tutto più femminile e aggraziato, evitando l’effetto too much.

A questo pensa la decorazione che nonostante l’eccesso di specchietti, cristalli e piume è capace di rimanere inaspettatamente raffinato. Certo si fa notare, diventa anzi centrale su un modello tanto essenziale e in colori così neutri. Ma sono proprio questo contrasto e questo equilibrio a fare di queste scarpe un vero gioiello.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3