Decolletes Kate di Dolce e Gabbana

Share Button

Dopo le proposte più appariscenti di Dolce e Gabbana per la primavera estate 2017, ricche di applicazioni di perle e cristalli su satin dalle tinte vive, ecco il ritorno a moduli più tradizionali. Ma non meno femminili o sensuali.

Le decolletes Kate nascono per essere non meno fatali di un sandalo dalle fattezze più appariscenti. Qui si scelgono il suede nero, una linea classica, la punta affilata e la semplicità nella struttura. Poi però si aggiungono tutti i dettagli che fanno la differenza.

Si comincia con le stringhe che si incrociano sul dorso del piede, lo adornano e al tempo stesso rendono la calzata più confortevole e sicura. La struttura d’Orsay della decollete non consentirebbe la stessa sicurezza.

Il cinturino alla caviglia e la generosa scollatura laterale avvicinano il modello a quello del sandalo ma la scarpa rimane chiusa sulla punta. A dare movimento e vivacità ci sono però le nappe pendenti che concludono le stringhe allacciandosi sul tallone. Sono ricche di frange e decorate con una pietra nera lucidissima ed elementi in oro martellato.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3