I sandali marinari di Dolce e Gabbana

Share Button

Non possiamo fare a meno di pensare a Sailor Moon e al suo costume alla marinara quando vediamo i nuovi sandali di Dolce e Gabbana. In verità nulla hanno a che fare con l’anime degli anni Novanta con cui siamo tutte cresciute, l’ispirazione è molto più classica.

Appartengono alla collezione Marina del marchio di abbigliamento italiano e si ispirano al mondo nautico che con la moda spesso e volentieri amoreggia. Lo fa anche in questo caso, e molto bene a giudicare dal bel risultato.

Il sandalo essenziale lo è solo nella struttura, è molto caratterizzato dalla scelta di colori e dettagli che non lasciano spazio a dubbi e ammiccano, neanche troppo velatamente, ad una divisa da marinaio. Facile: usa pelle bianca e blu navy, la declina in vernice, aggiunge qualche stellina.

Ma facile solo in apparenza visto che i risultati potevano essere molto diversi e niente affatto femminili, cosa che invece riesce benissimo a questo sandalo. Sarà perfetto nell’abbinamento più classico con un jeans e un top rosso ma saprà dare soddisfazioni anche in chiavi meno ovvie, per esempio con un abito da sera, su un red carpet.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3