Sandali in sughero e suede di Prada

Share Button

Sughero, suede, pelle e un mix di forme e colori che creano una struttura particolarissima: ecco come nascono i nuovi sandali di Prada, concettuali ma con un debito verso il passato, estremamente contemporanei ma fondati su spunti provenienti da altri decenni, soprattutto anni Sessanta e Settanta.

Unendo ecletticamente materiali, colorazioni e texture differenti, questi sandali si fanno notare ben prima di carpirne la struttura e la forma, che pure è molto particolare. Lo è a partire dalla suola, un altissimo platform in sughero che sembra richiamare le zeppe ma zeppa non si fa davvero.

La struttura del sandalo vero e proprio è in suede nero con una variazione cromatica in grigio per i cinturini alla caviglia mentre la fascia sulle dita del piede è sagomata come due petali che si incontrano e tinta di un bel verde squillante che la maison chiama Mela.

Questi colori insieme, la forma della scarpa, il tocco concettuale con radici vintage fanno di questa proposta una vera chicca che sarà perfetta d’estate, di giorno come di sera, meglio ancora se abbinata ad un maxidress.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3