Cenerentola di Joiel, i gioielli per le scarpe

Share Button

Nel corso della settimana della moda milanese Franca Ferrari ha riproposto la sua collezione di gioielli per le scarpe: si chiama Cenerentola di Joiel ed è un nome quanto mai appropriato per parlare di bijoux da scarpe.

Proprio così, sono gioielli che non si indossano al collo o alle dita ma sul tallone della propria scarpa per renderla subito più speciale e preziosa. I modelli sono cinque, in quattro finiture diverse che vanno dall’oro all’oro opaco, dall’oro rosa al rodio, anche con l’aggiunta di cristalli Swarovski.

L’ispirazione viene dalle maschere veneziane, la cui preziosa filigrana si trasforma per adornare sandali e decolletes anziché il volto di chi cela la propria identità. Il modello è adatto a decorare ogni tipo di scarpa, adattandosi facilmente con un solo gesto.

Ogni gioiello, immaginato dal designer Daniele Droghetti, è una vera e propria maschera per il tacco della scarpa che diventa immediatamente più preziosa e particolare. Trasformare la solita decollete nera in una calzatura sensuale è un attimo, così come rendere più ricercato un outfit da giorno quando non possiamo ripassare da casa per cambiare look in vista della serata.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3