Mules stringate di Givenchy

Share Button

Givenchy torna sulle scene con la creatività che appartiene alla maison francese, caratterizzata da spunti originali e inconsueti ma spesso smorzati dal total black che rende tutto più elegante, ricercato e poco chiassoso.

Non siamo sicuri che queste scarpe siano discrete quanto altri modelli, perché si fanno anzi notare moltissimo, ma sanno mantenere comunque quella allure raffinata e ricercata che è tipica della casa di moda diretta (ancora per poco) da Riccardo Tisci.

Questo modello riprende il trend delle mules, ormai affermato senza ombra di dubbio, ma anziché riprodurlo in maniera tradizionale ne sovverte ogni caratteristica, meno l’apertura sul tallone che rimane invariata.

Sul davanti la scarpa si trasforma completamente diventando non più un sabot in senso stretto ma una vera e propria decollete stringata con mille laccetti che risalgono lungo il collo del piede e poi vanno ad a legarsi intorno alla caviglia.

Con questo escamotage si ecuperan anche la tendenza del sandalo alla schiava già tornato in auge la scorsa estate. Il tutto è issato su un tacco alto e sottile da dieci centimetri ed è declinato in pelle nera verniciata e lucidissima, tanto per non farsi mancare proprio niente.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3