Le decolletes di Prada per l’autunno 2017

Share Button

Da Prada la banalità non è mai stata di casa anzi possiamo dire che è del tutto bandita e lo dimostrano anche le nuove decolletes della maison presentate sulla passerella dell’autunno inverno 2017-18. Sono decolletes, certo, ma ne sovvertono ogni idea tradizionale al tempo stesso.

Cominciamo proprio con la tomaia che è in satin nero e luminoso ma molto accollata, con punta affilata e una costruzione che sembra più architettura che calzatura. Il tacco fa la sua parte, sia quando si declina in chiave classica, sottile e appuntita, sia quando si scelgono volumi più importanti, a blocco.

In ogni caso il tacco è un elemento prezioso, dorato e decorato con pietre e incrostazioni, dalla finitura satinata che ricorda antichi ori. A smentire subito questa appartenenza ad un’altra epoca arriva il terzo elemento chiave della scarpa, il cinturino sul dorso del piede.

Più che un cinturino in senso stretto è una vera e propria fascia ampia e coprente che si chiude su un lato, non con un discreto bottoncino rivestito né con una classica fibbia ma con un enorme bottone di sapore pop.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3