Il tacco di cristalli di Giuseppe Zanotti

Share Button

Abbinare cristalli e satin metallizzato è un grande classico nel mondo delle calzature, specialmente negli ultimi tempi quando il modello minimalista è tornato in auge. Non resta che giocare con texture e applicazioni scintillanti per rendere meno banale una linea tanto essenziale.

Di certo non rischia la banalità Giuseppe Zanotti che riprende i due elementi tanto semplici ma li trasforma in qualcosa di molto originale. Sì, il sandalo di cui parliamo ha una linea minimale, ma rinforzata dall’aggiunta di un piccolo platform e dal ricorso ad un tacco mozzafiato alto 13 centimetri.

Tutto è rivestito in satin color champagne, una tonalità più elegante e discreta del classico argento, del solito oro. Se ciò non bastasse ancora ecco comparire i cristalli, ma proprio dove non ce li aspettavamo.

Piccoli cristalli trasparenti e sfaccettati lanciano lampi di luce scintillante da una posizione inattesa. Non si applicano né sui listini né sulla fibbia ed effettivamente neanche sul tacco. Sono invece “dentro” il tacco, in una fessura che lascia intravedere il prezioso contenuto e crea un dettaglio insolito su una struttura tanto minima.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3