Parley UltraBOOST X di Adidas e Stella McCartney

Share Button

Parley UltraBOOST X è il nome della nuova scarpa che Stella McCartney firma per Adidas Originals e che migliora la prestazione tecnica ma al tempo stesso salva il pianeta. Sì, perché la nuova calzatura sportiva che la stilista ha immaginato con Adidas nasce per migliorare la performance sportiva durante la corsa ma rispetta l’etica che la designer ha scelto per le sue creazioni.

Si sottolinea così il nuovo impegno che Adidas ha scelto di sostenere favorendo l’eco-innovazione insieme a Parley for the Oceans che recupera i rifiuti plastici marini che inquinano gli oceani per trasformarli in filato tecnico.

Lo stile della designer britannica e la sua attenzione alla sostenibilità della moda si uniscono alle tecnologie all’avanguardia di Adidas e all’impegno ecologico di Parley for The Oceans e quello che nasce è un progetto molto interessante.

Il fondatore di Parley for The Oceans, Cyrill Gutsch, ha parlato così di questa avventura:

“Stella McCartney è una pioniera, una vera anticonformista. Fin dagli esordi ha deciso di creare capi alla moda senza ricorrere alla pelle e alle pellicce: una scelta radicale, confermata ancora oggi. È sempre stata una fonte d’ispirazione per me. Collaborare con lei è un onore e un’enorme opportunità per il movimento Ocean Plastic. Per quanto riguarda Adidas, si è instaurato da subito un rapporto di estrema fiducia: non a caso l’azienda sostiene e implementa la strategia Parley AIR nel modo più efficiente possibile. Sia Adidas che Stella McCartney sono figure chiave per il cambiamento e ci aiutano a plasmare una nuova realtà, dove gli oceani e l’umanità possono coesistere serenamente e perfino aiutarsi a vicenda.”

La stilista, che ha già spiegato in più occasioni la sua scelta di moda sostenibile, ha commentato invece con queste parole:

“Credo fermamente nella possibilità di realizzare capi etici e al tempo stesso resistenti e applico questa filosofia a ogni singolo prodotto che disegno. Proteggere e rispettare il pianeta è fondamentale per la mia attività, perciò mi impegno costantemente per convogliare questa visione nelle mie creazioni. Sono molto colpita dal lavoro di Adidas e Parley for the Oceans nello sviluppo dei materiali utilizzati per i capi di abbigliamento e le calzature ad alte prestazioni della nostra collezione.”

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3