Christeriva di Louboutin in denim e suede

Share Button

Il modello Christeriva di Christian Louboutin lo abbiamo già scoperto nella splendida variante in tonalità naturali che giocava solo con le texture e le finiture dei materiali. Oggi ritroviamo questo modello in una chiave navy che rivisita gli spunti classici con nuova verve.

Le linee sono quelle del sandalo allacciato alla caviglia, la manifattura è rigorosamente italiana, l’ideazione tutta francese, frutto della creatività dell’amatissimo designer. Il tocco in più qui è dato dalla scelta di colori e materiali.

Il grosgrain non è più in tinta unita ma sceglie una finitura in denim profilata da un bordino bianco e rosso che richiama un’impuntura. Lo stesso rosso della iconica suola, lo stesso rosso del suede che riveste il tallone e il tacco.

Il grosgrain si attorciglia intorno alla caviglia e si ferma con un nodino anche sulle dita del piede, dove si chiude con un fiocchetto piatto. Un gioco di rimandi tra materia, alternanza di colori e dettagli che creano un delizioso vezzo. E tutto su un tacco da 8 centimetri e mezzo che non ci farà soffrire. Mica poco.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3