Le pantofole fiorite di Mango

Share Button

Le pantofole vere e proprie, in tessuto jacquard ma dall’aria maschile, sone diventate un must-have di queste ultime stagioni e dopo le proposte lussuose di Gucci in tessuto damascato e pelle monogrammata scopriamo come le interpreta Mango.

Il modello è essenziale, con parte davanti in stoffa ricamata a forma di mocassino da uomo mentre la parte posteriore è aperta proprio come una tradizionale pantofola da casa. Solo che queste scarpe vanno sfoggiate fuori di casa, con pantaloni alla caviglia o culotte o con i jeans svasati e sfrangiati del momento.

Mango ha ripreso anche il trend della lavorazione floreale, squillante e a tinte forti ma dal pattern piccolissimo. Poi, giusto per aggiungere un tocco di esagerazione in più, non ha lesinato sulla decorazione.

La tomaia è quasi lucida per via del tessuto di base ins atin e un grosso fulmine di cristalli prorompe su tutta la scarpa dando una scarica di energia all’insieme e richiamando il glam rock anni Ottanta di cui Bowie fu primo e indimenticabile rappresentante.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3