Stivaletti con frange See by Chloè

Share Button

A dispetto delle borchie onnipresenti e contro ogni minimalismo ostentato dal ritorno degli anni Novanta, le frange non intendono cedere il passo. Si riconfermano tra le tendenze del prossimo autunno seguendo gli spunti Seventies che dilagano su tutte le passerelle.

Abbiamo scelto il modello di See by Chloè come perfetto rappresentante del trend visto che la seconda linea della maison francese interpreta sempre benissimo l’allure anni Settanta che ci piace tanto e che ritroviamo su questo stivaletto.

Lo spirito boho è innegabile ma non si porta all’eccesso, anzi tutto è misurato e le frange si limitano ad una fila composta, ma lunga, che contorno tutto l’orlo dello stivaletto alla caviglia. Il modello per il resto è a dir poco essenziale, quasi minimalista.

Quasi, perché il rivestimento in suede dai toni bruciati, l’aggiunta di nappe pendenti e un tacco solido da 9 centimetri riaffermano l’appartenenza dell’ankle boot ad un filone stilistico inequivocabile, di sapore decisamente Seventies.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3