Sandali Lupita di Alexandre Birman

Share Button

Di Alexandre Birman amiamo ogni proposta, confessiamo il nostro debole per questo marchio dalle idee sempre femminili e misurate. Anche il modello Lupita trova il modo di conquistarci. Lo fa servendosi in modo inaspettato di uno dei trend del momento, la stampa pied-de-poule.

La linea è quella di un sandalo già classico tra le collezioni del designer che lo ha proposto in diverse occasioni, in vari materiali e finiture. Qui lo riscopriamo nella sua ultima variante, in suede con dettagli a quadretti.

L’elemento decorativo è più vezzoso che mai perché prende la forma di ruches che adornano i listini per il resto essenziali della scarpa, sia intorno alle dita che alla caviglia, in entrambi i casi chiusi da un nodino a fiocco come il modello Clarita che amiamo tanto.

Il contrasto tra il suede e il cotone stampato è perfetto, sia nei colori che nelle consistenze oltre che nelle lavorazioni, geometriche per il primo, frizzanti e svolazzanti per il secondo. Tutto si issa su un tacco 10 che rende subito tutto più femminile.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3