Ballerine Nairobi di Aquazzurra

Share Button

Il denim è al centro della scena anche per questa stagione e quando fa troppo caldo per indossare jeans e giubbini la soluzione più semplice per integrarlo nel look è scegliere delle scarpe in questo materiale che il design è tornato a frequentare spesso.

Nascono così le Nairobi di Aquazzurra, un po’ ballerine e un po’ sandali che rendono omaggio anche al modello del sabot. Solo in apparenza, però, perché subito la scarpa si trasforma grazie a dettagli che la rendono immediatamente originale.

Il cinturino slingback ci fa abbandonare subito il concetto di mules ancorando la scarpa alla caviglia con una fascia sottile e regolabile chiusa da fibbietta oro. Lo stesso oro che ritroviamo sui ricami che collegano tra loro, come immaginarie costellazioni, le borchie a forma di stella tridimensionale che decorano la tomaia.

Tomaia tutta in denim dal lavaggio chiaro su cui l’oro anticato di ricami e applicazioni spicca per contrasto. Sono scarpe da mille e una notte in chiave ultra-contemporanea, con un guizzo sporty dato dal denim.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3