Pool slides in suede di Valentino

Share Button

La ciabatta da piscina in gomma si trova quest’anno tra le collezioni di molti stilisti ma a sorpresa appare anche tra le ultime linee di Valentino. Con qualche aggiustamento di stile per adattarla al mondo creativo della maison italiana.

Per cominciare si rinuncia subito alla gomma in favore di materiali più nobili pur mantenendo il modello di base, quello della classica ciabatta con fascia ampia sulle dita e suola ergonomica, comoda e massiccia.

La praticità e la funzionalità essenziale della ciabatta non vengono messi in discussione dall’uso di materiali pregiati come pelle, suede e ottone, anzi risultano in qualche modo nobilitati da questo intervento stilistico che sposta la destinazione della scarpa trasformandola in un accessorio di lusso.

Anche la manifattura artigianale italiana contribuisce a questo effetto finale e nondimeno la scarpa rimane una calzatura che rimanda alla funzione tradizionale di una ciabatta fatta e finita. Il tocco in più? La catena decorativa. Da abbinare a pantaloni culotte o jeans tagliati a metà gamba, magari appena scampanati.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3