Mary Jane Dionysus di Gucci

Share Button

Se al modello classico della decollete più tradizionale, declinata per di più in pelle nera, aggiungi qualche dettaglio di stile originale ottieni subito una scarpa che si farà ricordare. Lo sa bene Alessandro Michele che trasforma la scarpa classica per eccellenza in qualcosa di nuovo.

Gucci firma la nuova decolletes Dionysus che non è più una linea dedicata esclusivamente alle borse ma che comprende anche molti altri accessori, tra cui le scarpe. In questo caso sono decolletes dall’impianto ultra-tradizionale ma con diversi twist a dar loro carattere.

Mentre la punta affilata e il tacco a stiletto, insieme ad una scollatura tradizionalissima, parlano di una decollete essenziale, il profilo decorato a coda di rondine e le due fasce decorative trasversarli raccontano una storia diversa.

Il primo listino sul collo del piede apparenta le scarpe al modello della mary-jane ed è essenziale, liscio, tono su tono, con una fibbia classica e semplice. Il secondo invece si sbizzarrisce, forte anche del fatto che non deve avere altra funzione se non quella decorativa. Ecco dunque la doppia testa di fiera che compare anche su tutte le borse Dionysus.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3