Stivaletto in velluto di Giuseppe Zanotti

Share Button

Il velluto è il principe di ogni stagione dopo che la tendenza dominante ha deciso di imporlo sulle scene persino in piena estate. Ma è all’autunno che ragionevolmente si dedicano i nuovi stivaletti di Giuseppe Zanotti.

Sono coprenti, sontuosi, sensuali e completamente rivestiti in velluto. Richiamano atmosfere decadenti, suggestioni anni Venti e anche rimandi ad epoche ben più lontane nel tempo, tanto che non ci stupiremmo di vedere queste creazioni ai piedi di una moderna rivisitazione della cortigiana nella Venezia degli splendori settecenteschi.

Il corpo della scarpa è completamente ricoperto di velluto nero come la notte più scura mentre un ricchissimo tono di rosso si appropria della lunga stringa di nastro che attraversa tutto il piede tramite enormi occhielli metallici.

Il tacco è da infarto, alto dieci centimetri e mezzo ma soprattutto sottolissimo, più che a spillo, quasi precario coniderando la massa della scarpa che si issa su uno stiletto così sottile. Saranno perfetti con una gonna midi.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3