Le Dr Martens diventano glitter

Share Button

Il glitter non dà segno di volersi ritirare nonostante le molte nuove tendenze che tentano di prendere il sopravvento. Anche per l’autunno sarà glitter a tutto spiano, lo giurano le nuove Dr Martens. Gli anfibi più celebri, che sono tornati in auge da qualche stagione, si sono addirittura rifatti il look a tema per confernare un trend che continua a mantenere il suo posto.

Tutta la tomaia degli anfibi a 8 buchi è rivestita di glitter multicolor e cangianti sui toni di argento, rosa, violetto, azzurro, verde, giallo. Tutte le sfumature dell’arcobaleno, insomma, per un paio di scarpe che non sfigurerebbero ai piedi di una principessa contemporanea in cerca di magici unicorni.

Il contrasto è forte tra un modello così massiccio e la decorazione tanto leggiadra e femminile ma proprio per questo è un contrasto vincente. Le linee sono infatti quelle classiche del notissimo stivaletto allacciato di Dr Martens, declinato in pelle e ricoperto di leziosissima porporina multicolor.

La punta a mandorla, l’immancabile targhetta identificativa dietro, le stringhe che attraversano le asole e una suola massiccia e ammortizzata con aria sono gli elementi chiave del modello. Il rivestimento invece è una pronta smentita di tutto questo, sembra polvere magica di fata.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3