I ricami di Louboutin per Moda Operandi

Share Button

È il re delle calzature di lusso che sanno essere femminili e sensuali e spesso anche sopra le righe: torniamo a parlare di Christian Louboutin che ha stretto una collaborazione con Moda Operandi per una speciale linea di calzature realizzate in esclusiva e in edizione limitata.

La capsule collection si ispira ai costumi di corte della Francia del diciottesimo secolo e comprende tre modelli: le mules con tacco alto, le ballerine flat e le classiche decolletes a punta. Tutti i modelli con tacco presentano uno stiletto assassino, sottile e svettante. La ballerina per ovvi motivi rimane più moderata e sceglie anche la punta tonda.

La moderazione però si ferma qui perché il resto è a dir poco sontuoso. Tutte le tomaie, senza esclusione, sono riccamente decorate da preziosi ricami in oro o in argento. I tre motivi ornamentali si sposano ai diversi modelli.

La lavorazione è realizzata a mano, ciascun modello richiede 67 ore di lavoro e impegna fino a 6 persone. I modelli sono in suede, ciascuno ricamato poi con uno dei pattern messi a punto ispirandosi alla Francia settecentesca. Li desideriamo tutti.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3