The Vogue Talents Corner

Share Button

Vogue Italia si sta dedicando sempre di più alla ricerca dei nuovi designer nel panorama della moda cinese. Lo testimoniano le molteplici iniziative della rivista nel corso del 2011: appena un mese fa, Franca Sozzani, direttrice del prestigioso mensile, è volata a Shanghai per incontrare alcuni fashion designer locali presso la Shanghai University . Poco dopo, è stato creato il profilo di Vogue Yidali (Vogue Italia) nel twitter cinese dove ogni giorno vengono mostrati i capolavori dei nuovi creativi orientali.

Lo scorso 9 dicembre presso la Beijing Central Accademy of Fine Arts Museum di Pechino, Vogue China e il nostrano retail on-line thecorner.com hanno anche organizzato un evento per celebrare l’iniziativa “Vogue Talents Corner”: a partire da gennaio 2012, Vogue China pubblicherà un’edizione speciale, “New Chinese Energy”, dedicata esclusivamente a cinque emergenti fashion designer locali che rispondono ai nomi di Christine Lau (刘清扬), Riko Manchit Au (欧敏捷), Shangguan Jie (上官喆), Uma Wang (王汁) e Zou You (邹游).
Ospiti d’onore, la celebre stella del cinema orientale Fan Bingbing e alcuni importanti designer del calibro di Guo Pei, Ye Mingzi e Wan Baobao. Inoltre, è stato possibile seguire l’intera serata live sul twitter cinese, Weibo.

I capolavori dei nuovi talenti potranno essere acquistati su thecorner.com.cn, nuovo sito di e-commerce di Yoox pensato esclusivamente per la Cina. Un’iniziativa all’avanguardia quella di Yoox, ovvero proporre le nuove tendenze del fashion attraverso una tecnologia avanzata e con il grande supporto di un partner di eccellenza come Vogue

22 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *