Hirohiko Araki per Gucci

Share Button

Gucci

 

Parliamo spesso dell’attenzione che i popoli asiatici riservano verso la moda italiana, ma poco si dice di quanto i brand italiani, e non solo, apprezzino il mondo asiatico. Oggi, però, vogliamo rimediare e parlarvi di un’ avvincente collaborazione tra Frida Giannini, direttore creativo di Gucci, e Hirohiko Araki, famoso artista di Manga giapponesi.

Ispirandosi alla collezione Cruise 2013, l’artista ha creato un Manga pensato per animare le vetrine delle boutique Gucci di tutto il mondo nei mesi di gennaio e febbraio. Non una semplice rappresentazione grafica della collezione, certo, ma una vera e propria storia, narrata per immagini e fumetti, che racconta le vicissitudini di Jolie Kujo, una studentessa che eredita da sua madre una collezione di abiti ed accessori Gucci.

La collaborazione sarà accompagnata da una vera e propria campagna multimediale arricchita da filmati e dalla pubblicazione della storia completa sul magazine giapponese Spur.

Lo stesso artista ha dichiarato:

“Sono sempre stato affascinato dall’ Italia ed è un grande piacere per me collaborare con Gucci, un marchio che si distingue fortemente per il design e la tradizione italiana”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *