Vogue Japan celebra i suoi primi 15 anni

Share Button

vogue-japan-15th-anniversary-coverVogue Japan festeggia i suoi 15 anni di attività e, per celebrare questo traguardo in grande stile, sceglie di dedicare il numero di settembre alle modelle che hanno fatto la storia delle passerelle negli ultimi 30 anni.

Per l’occasione il magazine di moda propone una triplice cover composta da 3 gruppi di 5 bellissime top model ognuno dei quali rappresentativo di una diversa decade. A rappresentare gli anni ’80 non potevano mancare Claudia Shiffer, Linda Evangelista e Naomi Campbell, mentre Eva ErzigovaCarolyn Murphy vanno a nutrire la schiera delle “madrine” degli anni ’90. Mariacarla Boscono, Tao Okamoto e Natasha Poly, invece, appaiono nella schiera delle modelle dei giorni nostri tra le quali, va detto,manca la prezzemolina Cara Delevingne.

Un numero da collezionare, insomma, che ci concede un tuffo nel passato lasciandoci assaporare al contempo le novità del presente. Unica nota stonata, come sempre, l’uso massiccio di Photoshop: avremmo preferito vedere le grandi star delle passerelle in tutto il loro fascino da donne mature. Il ritocchino, invece, finisce per metterle tutte sullo stesso piano e le modelle sembrano 15 coetanee.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *